Grifo Insurance Brokers Spa è attivamente operante nel settore degli Enti Pubblici con elevata specializzazione nella gestione di amministrazioni Comunali, Enti Pubblici e Aziende municipalizzate.
I servizi professionali principali connessi alla gestione dei rischi degli Enti Pubblici che Grifo Insurance Brokers Spa è in grado di garantire sono sintetizzabili nei seguenti aspetti:
• Corretta individuazione ed analisi dei rischi;
• Riduzione del numero dei contratti assicurativi;
• Attività di Loss Prevention: tesa ad individuare e valutare le fonti che potrebbero determinare accadimenti dannosi, sia in termini di evento catastrofale che per frequenza di sinistrosità.
• Monitoraggio ed analisi delle attività dell’Ente e delle eventuali modifiche normativo/legislative che dovessero intervenire, al fine di individuare tempestivamente l’insorgere di nuovi rischi o di mutate condizioni degli stessi;
• Efficace gestione dei sinistri: operando secondo procedure definite, standardizzate e misurabili.
• Riduzione degli oneri di gestione a carico dell’Amministrazione: prevedendo una omogenea articolazione degli oneri gestionali connessi, termini contrattuali ecc., sarà possibile ottenere un considerevole vantaggio in termini di tempo dedicato, di attenzione e controllo del rischio, nonché una diminuzione dei margini di errore nella gestione, realizzando di conseguenza obiettivi di economia di spesa.